Successivo
microsoft-bookings-gestione-appuntamenti

News

Microsoft presenta Bookings, il servizio per la gestione degli appuntamenti

Davide Micheli | 21 Luglio 2016

Microsoft

La società  di Redmond ha lanciato un nuovo servizio pensato per chi vuole gestire al meglio i suoi appuntamenti: si tratta di Microsoft Bookings.

Continua il periodo di novità  lanciate da Microsoft e, l’ultima in ordine di tempo, si chiama Microsoft Bookings. Presentata ufficialmente in questi giorni, questa soluzione fa parte del mondo di Office 365, ed è stata realizzata per facilitare il compito della gestione degli appuntamenti, permettendo in maniera particolare di implementare una semplice ed efficiente integrazione di un sistema per le prenotazioni dei servizi.

Grazie a Microsoft Bookings, infatti, sarà  possibile ottimizzare l’esperienza utente da parte dei clienti, che beneficeranno di un’interfaccia attraverso la quale poter effettuare una prenotazione online di un servizio, potendo anche specificare il giorno e l’orario prescelti, o altri dettagli, inserendo anche eventualmente una nota da inviare direttamente al proprio interlocutore.

Il servizio Bookings invierà  una e-mail di conferma con tanto di riepilogo di tutti i dati del caso, non appena il proprietario dell’attività  abbia dato conferma della disponibilità . In caso di imprevisti, il sistema consentirà  anche la cancellazione, la posticipazione o l’anticipo dell’appuntamento, come del resto, offrirà  un canale diretto di comunicazione tra i due interlocutori.

Microsoft Bookings è al momento accessibile unicamente attraverso l’interfaccia web, limitatamente agli abbonati di Office 365 Business Premium, facenti parte di First Release. Nei mesi seguenti, Microsoft dovrebbe rilasciare le app a supporto di diversi OS, tra i quali probabilmente anche iOS, destinati ai proprietari dei siti in cui è stato inserito Bookings come soluzione per la gestione degli appuntamenti.

Ecco un video esplicativo del funzionamento dell’ultimo servizio lanciato da Redmond:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=4q0TzF0Ut8I