Successivo
microsoft-edge-browser-stop-uso-flash

News

Microsoft Edge non userà  di default Flash, bensì Html5

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Software

La società  di Satya Nadella ha comunicato che la prossima versione di Microsoft Edge non farà  uso – di default – di Flash: a quest’ultimo saranno preferiti i contenuti HTML5.

Continua l’agonia di Flash, sempre più abbandonato dagli sviluppatori di browser: questa volta, è l’azienda di Satya Nadella a comunicare novità  interessanti per il suo browser Microsoft Edge. Redmond, infatti, ha fatto sapere che dal prossimo aggiornamento, l’uso di Flash sarà  disabilitato di default, giacché il browser punterà  all’uso di contenuti in Html5.

L’azienda di Satya Nadella – seguendo in questo senso le orme di quella di Mountain View – ha comunque confermato che consentirà  ai siti più rilevanti di continuare ad eseguire Flash, sebbene al momento da Redmond non siano stati forniti ulteriori dettagli circa la lista dei portali che non sottostanno a questa nuova policy relativamente ai contenuti.

Dal canto suo, Microsoft ha deciso così di sostenere una transizione il più possibile senza problemi per gli utenti verso lo standard Html5, precisando che – nel corso del tempo – la lista dei siti ai quali è permesso l’uso di Flash diventerà  sempre più corta. Il nuovo aggiornamento di Edge dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli utenti nel corso dei promi mesi del 2017.