Successivo
microsoft-novità-office-365-outlook-web

News

Microsoft: ecco le nuove feature di Office 365 e Outlook web

Davide Micheli | 2 Settembre 2016

Microsoft Software

L’azienda di Redmond ha mostrato in anteprima al pubblico quelle che sono le prossime novità  in arrivo su Office 365 e Outlook Web: diamo uno sguardo insieme a queste novità .

Torniamo a dare uno sguardo alle novità  di casa Microsoft: Redmond ha mostrato una serie di feature innovative dedicate a Office 365 ed Outlook Web, pensate per migliorare l’esperienza utente di chi utilizza questi tool per la produttività , che potranno essere testati dagli iscritti ai programmi insider e, successivamente, diventeranno disponibili a tutti i titolari di abbonamenti di Office 365.

Prima di tutto, OneNote potrà  contare sulla disponibilità  di Ink math assistant, una soluzione pensata per chi utilizza la Digital Pen per le equazioni: OneNote, infatti, sarà  in grado di effettuare la conversione del testo e di elaborare la soluzione. La stessa app beneficerà  anche di New ink effects, una feature che permette di utilizzare in maniera più creativa OneNote.

Con Ink Replay dedicata alle Office app, sarà  possibile vedere – attraverso una sequenza – ciò che è stato annotato utilizzando la Digital Pen: la disponibilità  di questa feature sarà  estesa anche all’interno di Word, Excel e Powerpoint per Windows Desktop.

Con Windows Information Protection (disponibile su tablet e smartphone con Windows e anche su Office per Desktop) sarà  possibile gestire in maniera migliore i propri dati personali.

La suite di Redmond sarà  inoltre migliorata con nuove feature per l’accessibilità , ideali per rendere meglio fruibili i programmi anche da parte di coloro i quali hanno disabilità . Outlook Web, invece, offrirà  nuove opzioni per rendere più semplice la comunicazione con i contatti e gestire meglio le informazioni rapportabili agli stessi. Office Online, invece, sarà  disponibile sia su Chrome sia su Microsoft Edge (Windows 10 AU).