Successivo
microsoft-app-project-sonoma-lavoro-comunicazione-team

News

Microsoft: ecco Project Sonoma, l’app per coordinare il lavoro in team

Davide Micheli | 24 Agosto 2016

Microsoft

La società  di Redmond ha sviluppato una nuova app, Project Sonoma, che permette di gestire in maniera più flessibile ed efficiente il proprio lavoro in team, facilitando nello stesso tempo anche la comunicazione tra colleghi.

Ancora una volta, Microsoft ha realizzato una novità  nel campo delle app pensate per offrire servizi destinati alla produttività  degli utenti: stiamo parlando in questo caso di Project Sonoma, un’applicazione disponibile gratuitamente su iOS ed Android, che permette di coordinare in maniera più efficiente il lavoro in team, soprattutto di chi si trova al di fuori della sede lavorativa, o nel caso in cui si gestiscano dei turni.

Attraverso Project Sonoma, Redmond permette infatti di semplificare la gestione di eventuali cambiamenti agli orari di lavoro, e ancora, di restare costantemente in contatto con i propri colleghi, ottimizzando in questa maniera la produttività  e, ancora, permettendo una migliore organizzazione delle modalità  lavorative adottate per i singoli collaboratori, che possono a loro volta gestire meglio il proprio tempo.

Per il momento, l’azienda di Redmond non ha ancora annunciato ufficialmente il lancio di Project Sonoma, giacché al momento l’app si trova nella fase di beta testing. Per utilizzarla, è possibile richiedere alla propria azienda di iscriversi al programma di prova, dopodiché, la stessa applicazione potrà  essere scaricata sui propri device iOS e Android direttamente all’interno dei rispettivi store di Apple e Google.

Concepita per migliorare l’operato degli shift worker, vale a dire, di coloro i quali si trovano ad operare su turno per coprire l’intero arco della giornata, Project Sonoma propone un’area dedicata ai My Shift, dove sono riportate le informazioni relativi ai turni, mentre nella sezione di Request, è possibile proporre modifiche agli orari dei turni, o ancora, su Message è possibile gestire delle chat di gruppo tra colleghi e datore di lavoro.