Successivo

News

Monitor Philips 5K arriva in aprile

Michele Braga | 29 Marzo 2016

Grafica Monitor Philips

MMD, azienda licenziataria per i display a marchio Philips, ha annunciato oggi il nuovo modello 275P4VYKEB con risoluzione 5K. Questo […]

MMD, azienda licenziataria per i display a marchio Philips, ha annunciato oggi il nuovo modello 275P4VYKEB con risoluzione 5K. Questo monitor dispone di un panello da 27 pollici realizzato con tecnologia PLS e risoluzione pari a 5.120 x 2.880) pixel (quattro volte il numero di pixel offerto dai pannelli con risoluzione QHD da 2.560 x 1.440 pixel e il 50% in più di quelli presenti su un pannello Ultra HD da 3.840 x 2.160 pixel).
Questo nuovo display a marchio Philips rientra nella linea di prodotti pensati per i professionisti e per questo motivo implementa la tecnologia PerfectKolor. Il supporto alla gestione dei colori a 10 bit permette di ottenere visualizzare colori all’interno di una tavolozza con più di un miliardo di tonalità  e un gamut dichiarato che copre il 100% dello spazio colore sRGB e il 99% di quello Adobe RGB.

275P4VYKEB_f image

275P4VYKEB_s

Oltre ad offrire brillanti, colori accurati e una risoluzione 5K, il display è stato pensato con una serie di caratteristiche per adattarsi al flusso di lavoro della più ampia platea di professionisti: dal grafico che lavora da solo a interi team di sviluppo che si mantengono in comunicazione con webcam e microfono durante le sessioni di lavoro. Per questo motivo il 275P4VYKEB integra una webcam con microfono, così come un sistema audio di qualità . Completano la dotazione di questo modello le tecnologie per eliminare lo sfarfallio delle immagini – utile per non affaticare la vista dopo lunghe ore di utilizzo – e quella SmartErgoBase. Quest’ultima riguarda il supporto del pannello che permette ampie regolazioni così da configurare una postazione di lavoro ergonomica. Il monitor implementa inoltre un Hub Usb 3.0 che permette di collegare in modo comodo periferiche ad alta velocità  al proprio computer.

Il nuovo display Philips 275P4VYKEB sarà  disponibile tra pochi giorni, ovvero con l’inizio del mese di aprile, a un prezzo suggerito pari a 1.599 euro.