Successivo

News

MWC 2012: Vodafone e Visa si alleano sui pagamenti mobili

Redazione | 28 Febbraio 2012

Servizi Web

Vodafone e Visa hanno annunciato una partnership a livello mondiale per consentire alle persone di pagare beni e servizi utilizzando […]

Vodafone e Visa hanno annunciato una partnership a livello mondiale per consentire alle persone di pagare beni e servizi utilizzando il cellulare al posto del denaro contante. L’accordo è finalizzato a offrire una piattaforma di pagamenti mobile Vodafone basata su carta prepagata Visa e distribuita ai consumatori con gli emittenti delle carte Visa.
Utilizzando i nuovi smartphone con funzioni NFC (Near Field Communicatons) gli utenti potranno fare acquisti semplicemente avvicinando il cellulare al terminale di pagamento. Il servizio sarà  inizialmente lanciato in Germania, Olanda, Spagna, Turchia e Regno Unito nel prossimo anno e altri paesi strategici per Vodafone seguiranno immediatamente. La piattaforma sarà  aperta a tutti i partner dei rispettivi settori, compresi istituzioni finanziarie, esercenti, aziende di trasporto e di pubblici servizi/utility per ospitare i loro servizi offerti con un borsellino mobile Vodafone.