Successivo
nokia-smartphone-2017-specifiche

Smartphone

MWC 2017: sono queste le specs dei prossimi Nokia?

Davide Micheli | 25 Novembre 2016

Smartphone

Negli ultimi giorni sono tornate alla ribalta alcune indiscrezioni circa le probabili caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone di Nokia, il cui debutto è previsto per il MWC 2017.

Vi abbiamo già  parlato in diverse occasioni dell’ormai imminente ritorno sul mercato del brand Nokia, con una serie di nuovi device con Android che saranno presentati ufficialmente durante il prossimo MWC 2017 a Barcellona da parte di HMD Globale: e a questo proposito, in questi giorni sono emersi ulteriori dettagli – rilanciati da alcuni rumor – sulle potenziali caratteristiche dei device.

Il nuovo flagship a marchio Nokia sarà  contraddistinto da un telaio di alluminio (certificato IP68), mentre il display dovrebbe avere una diagonale di 5.2 o 5.5 pollici, con risoluzione Quad HD (pari cioè a 2560×1440 pixel), e ancora, il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 820 e, infine, il sensore fotografico posteriore dovrebbe montare le immancabili lenti Carl Zeiss.

Il secondo device dovrebbe invece montare un processore Snapdragon 430, mentre il display dovrebbe essere di tipo Full HD, la RAM dovrebbe essere pari a 3GB, la ROM invece oscillerebbe tra i 16 e i 32 GB, mentre i sensori fotografici sarebbero da 13 e 8 Mp.

Il terzo (probabile) smartphone dovrebbe invece essere il Nokia Pixel, e sarebbe in sostanza un entry level: il processore dovrebbe infatti essere uno Snapdragon 200, mentre la dotazione di RAM sarebbe di un solo GB. Tutt’e tre i device dovrebbero essere equipaggiati sin dal lancio con la nuova release di Android 7.0 Nougat.

La produzione degli smartphone è stata presa in carico da Foxconn, mentre HMD Global è l’azienda che si occupa di sviluppare i device, nonché di curare gli aspetti di marketing e vendita dei prodtti.