Successivo
napoli-universita-federico-ii-apple-academy

iOS

Napoli: all’Università  Federico II apre la Apple Academy

Davide Micheli | 7 Ottobre 2016

Apple iOS

Presso l’Università  Federico II di Napoli è stata ufficialmente inaugurata la nuova iOS Developer Academy di Apple, la prima iniziativa di questo genere in Europa da parte del colosso statunitense.

L’annuncio di questa nuova iniziativa in collaborazione tra l’Università  Federico II di Napoli e Apple era stato dato alcuni mesi fa, tuttavia, l’inaugurazione della cosiddetta “Apple Academy” si è svolta nella giornata di ieri: per la società  di Tim Cook, si tratta del primo progetto del genere promosso nel Vecchio Continente, dove il mondo delle app per iOS assicura parecchi posti di lavoro.

La iOS Developer Academy di Napoli – questo è il suo nome esatto – permetterà  a 100 studenti selezionati, provenienti da ogni parte del globo, dopo aver superato i test per la selezione, di accedere alla formazione offerta, che peraltro prenderà  il via il prossimo lunedì con il primo corso, la cui durata si estenderà  per circa nove mesi.

Quanti investimenti in ambito tecnologico (e non solo) riuscirà  ad attirare nell’area di Napoli la neonata Apple Academy? La speranza è che possa davvero trasformarsi in un volano per lo sviluppo di un comparto tecnologico che ha sicuramente un futuro.