Nest, novità smart per la casa

In arrivo un kit completo formato da allarme, videocitofono, cam per esterni e Assistente Google.
Nest, novità smart per la casa

Nest, marchio controllato da Google, è in procinto di lanciare un vero e proprio ecosistema componibile dedicato alla sicurezza di casa. Nello specifico si tratta dell’allarme Nest Secure, del campanello intelligente Nest Hello e dalla videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ.

Sistema di allarme Nest Secure

Il sistema di allarme Nest Secure è pensato per aiutare la vita in casa dei propri utenti e si compone di una una serie di prodotti:

  • Nest Guard: hub centrale, con riconoscimento vocale, sirena, sensore di movimento e tastierino
  • Nest Detect: sensore compatto alimentato a batteria, che rileva sia i movimenti che l’apertura e la chiusura di porte e finestre.
  • Nest Tag: un pratico telecomando elettronico da portare sempre con sé, che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode.

Campanello Nest Hello

Si tratta di un vero e proprio strumento che combina due elementi piuttosto utili nella vita di tutti i giorni, come sorvegliare la casa e fungere da semplice campanello. Ricordiamo che la cam si attiva con il solo movimento, e scatta una foto anche quando qualcuno si avvicina al portone senza suonare il campanello. Bisognerà però attendere perché Nest Secure e Hello verranno lanciati in Europa nel corso del prossimo anno.

Videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam

La videocamera per esterni è progettata per garantire la sicurezza domestica grazie alla tecnologia di acquisizione immagini di estrema qualità in 4K, HDR e riconoscimento dei volti. Nest Cam IQ per esterni sarà acquistabile dal prossimo novembre, ad un prezzo di lancio di 379€;

Questo articolo potrebbe piacerti:
Bose QuietComfort 35 II, le cuffie con Google Assistant

Assistente Google per Nest Cam da interni

Ma non ci sono solo novità per quanto riguarda i dispositivi. L’azienda, infatti, ha annunciato l’integrazione tra Nest Cam IQ da interni e Google Assistant, grazie a un aggiornamento software gratuito previsto per il prossimo inverno, che farà della vostra videocamera di sicurezza un vero “Google Home”.

Categorie
News

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!