Successivo
netflix-salvataggio-offline-anche-su-micro-sd

Android

Netflix: app Android permette di salvare contenuti su microSD

Davide Micheli | 27 Gennaio 2017

Android Servizi Web SmartTV

Netflix ha rilasciato una nuova versione della sua app per Android che porta con sé la possibilità  di salvare i contenuti sulle schede microSD.

Dopo aver introdotto il supporto per la riproduzione offline dei contenuti, Netflix ha compiuto ora un ulteriore passo avanti: l’ultima versione (4.3) della sua app per Android, infatti, porta con sé la possibilità  di salvare i contenuti sulle schede microSD, per consentirne la riproduzione anche quando l’utente si trova offline.

Per usufruire della feature, gli utenti non devono far altro che selezionare il menu principale dell’app (posto nell’angolo in alto a sinistra), dopodiché, fare un tap su impostazioni app e, quindi, su posizione download: a questo punto, dopo aver autorizzato l’accesso alla risorsa da parte dell’app, parte il download del contenuto sulla microSD.

Il roll out della nuova versione dell’app di Netflix per Android ha già  preso il via e, a questo punto, dovrebbe aver già  raggiunto tutti gli utenti del colosso dello streaming che usano un device con l’OS del Robottino Verde.