Successivo
netflix-telecomando-onde-cerebrali

News

Netflix: ecco il telecomando ad onde cerebrali

Davide Micheli | 2 Febbraio 2017

Servizi Web SmartTV

Alcuni ingegneri della società  di Reed Hastings hanno realizzato il prototipo di un telecomando che funziona con le onde cerebrali.

Una volta, i televisori non avevano nemmeno un telecomando: la selezione dei canali si effettuava per il tramite dei bottoni presenti sugli apparecchi. In un’epoca come la nostra in cui l’innovazione tecnologica corre sempre più veloce e si cercano soluzioni anche per i più pigri, non deve quindi stupire il prototipo di telecomando ad onde cerebrali realizzato dagli ingegneri di Netflix.

Mindflix è il nome di questo curioso device che sfrutta un Muse – quello che potrebbe ricordare un cerchietto per i capelli – in grado di captare le onde cerebrali. In un filmato (che condividiamo con voi qui di seguito) gli ingegneri mostrano come attraverso questo telecomando, con i semplici movimenti del capo, sia possibile orientarsi nel menu, per poi trovare il contenuto desiderato.

Una volta individuato quest’ultimo, sarà  quindi sufficiente pensare al suo titolo perché la riproduzione abbia inizio. Date uno sguardo a questo filmato per comprendere meglio il risultato ottenuto dagli ingegneri di Netflix in occasione dell’Hack Day. Buona visione a tutti!