Successivo
nintendo-nx-tablet-controller-separabile

Videogame

Nintendo NX: potrebbe essere un tablet con controller staccabili?

Davide Micheli | 28 Luglio 2016

Gaming

Il prossimo prodotto dell’azienda di Kyoto, Nintendo NX, potrebbe essere ben diverso da quanto immaginato finora: secondo gli ultimi rumor, infatti, dovrebbe essere un tablet con controller separabili.

Nintendo NX torna ad essere protagonista dei rumor, con nuove indiscrezioni che potrebbero lasciare un po’ disorientati coloro i quali attendono con ansia l’arrivo del nuovo prodotto videoludico della società  di Kyoto, che nel corso delle ultime settimane è tornata sotto le luci della ribalta tramite Pokemon Go: NX, infatti, potrebbe presentarsi in realtà  come una sorta di tablet, dotato del supporto per l’inserimento di due controller.

I rumor indicano che queste due unità  si potrebbero aggiungere e rimuovere a seconda del bisogno, rendendo in questo senso personalizzabile l’esperienza utente con il device, che peraltro dovrebbe essere pure dotato di una speciale base da collegare con il televisore: quest’ultima sarebbe una sorta di set-top box, che permetterebbe di estendere la visualizzazione dei contenuti da Nintendo NX su un display di dimensioni generose.

Per assicurare un’esperienza di gioco soddisfacente, la nuova piattaforma videoludica della società  giapponese dovrebbe essere equipaggiata con Nvidia Tegra, mentre per quanto riguarda l’interfaccia per i titoli, NX dovrebbe – per la gioia dei nostalgici di questa soluzione – proporre delle cartucce, probabilmente in abbinamento con la possibilità  di accedere anche allo store per il download dei giochi.

Che cosa riuscirà  a proporre l’azienda giapponese con questa nuova piattaforma videoludica? Nintendo NX riuscirà  a conquistarsi un posto di primo piano in un mercato dove PS4 e Xbox One offrono tanta potenza?