Nokia ed Apple fanno pace e nasce una partnership

Le due aziende attraverso un accordo voluto da entrambe le parti lavoreranno per il bene dei loro clienti.
Nokia ed Apple fanno pace e nasce una partnership

Nokia ed Apple hanno fatto pace. Dopo un primo accordo sui brevetti, una successiva disputa in tema di proprietà intellettuale ed un contenzioso risalente allo scorso dicembre, quando Nokia aveva denunciato la violazione di 32 brevetti, ora finalmente giunge la tregua. Anzi addirittura un accordo di collaborazione. Sembra che la multinazionale europea fornirà prodotti e servizi legati all’infrastruttura di rete a Cupertino e a sua volta Apple continuerà a distribuire attraverso i propri negozi prodotti Nokia.

Maria Varsellona, capo dell’ufficio legale Nokia ha affermato che “questo significativo accordo sposta la nostra relazione con Apple dall’essere avversari in tribunale all’essere partner d’affari che lavorano per il bene dei nostri clienti”. A sostenere le sue parole anche Jeff Williams, chief operating officer di Apple: “Siamo contenti per la risoluzione della disputa e non vediamo l’ora di allargare le nostre relazioni di business con Nokia”.

Infine un comunicato congiunto fa emergere che l’azienda finlandese riceverà un anticipo in contanti da parte di Apple e i dirigenti delle due aziende si incontreranno nel corso dell’anno per fare il punto della situazione e valutare i profitti.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Apple TV compatibile con 4K e HDR
Categorie
News

Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questa passione allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Curiosa e affascinata dal mondo dell'alta tecnologia è felice di collaborare con Pcprofessionale.it
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!