Successivo

News

Now Tv è finalmente in HD

Damiano Ruggiero | 3 Febbraio 2017

Servizi Web SmartTV

Dopo diversi mesi di attesa Sky ha finalmente deciso di attivare anche in Italia le trasmissioni in HD sulla propria piattaforma di Internet streaming Now TV. Entrando […]

Dopo diversi mesi di attesa Sky ha finalmente deciso di attivare anche in Italia le trasmissioni in HD sulla propria piattaforma di Internet streaming Now TV.

Entrando nel dettaglio le trasmissioni con risoluzione a 720p (1280 x 720 pixel) riguarderanno i canali lineari di Now TV, mentre per quanto riguarda i canali OnDemand saranno disponibili fino a 1080p (1920 x 1080 pixel), chiaramente sempre se nella zona la connessione lo permetterà . Purtroppo però la novità  dell’alta definizione non comprende tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc sono al momento esclusi. Per usufruire della risoluzione HD dovremo quindi utilizzare il servizio da console (PlayStation o Xbox), box TV ufficiale di Sky o Smart TV compatibili.

I contenuti disponibili in HD sono tutti quelli compresi nei pacchetti Intrattenimento, Cinema e Serie TV, più una serie di canali tra quelli accessibili da NOW TV come Sky Cinema Uno, Fox HD, Sky Atlantic HD e molti altri. Brutte notizie invece per gli appassionati di sport che vengono esclusi, dunque il calcio o qualsiasi altra competizione non potranno ancora essere gustate in alta definizione.

Per tutto il mese di febbraio le trasmissioni in Alta Definizione saranno del tutto gratuite per gli utenti, restando incluse per sempre senza costi aggiuntivi per i clienti attivi al 28 febbraio, se mantengono la sottoscrizione ad almeno uno dei tre ticket (Cinema, Serie TV e Intrattenimento). Per informazioni approfondite sull’offerta vi rimandiamo alla pagina ufficiale.