Successivo

Videogame

Nuovi giochi e contenuti in arrivo per Nintendo 3DS e Wii

Redazione | 23 Aprile 2012

Gaming

Mario, Pokémon, un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS e tanti altri giochi in arrivo nei prossimi mesi. Un […]

Mario, Pokémon, un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS e tanti altri giochi in arrivo nei prossimi mesi. Un ventaglio di titoli e soluzioni in grado di soddisfare tutti i gusti e le aspettative diei videogiocatori.
Il 25 aprile è previsto un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS che consentirà  agli utenti di accedere a nuove funzionalità 
Per la prima volta sarà  possibile creare cartelle nel menu HOME in modo tale da organizzare meglio i propri contenuti in modo tale da accedere in maniera più immediata e semplice a giochi, video,demo scaricate e aggiornamenti dei giochi.

Il 25 maggio sarà  la volta di Mario Tennis Open per Nintendo 3DS. I giocatori potranno scegliere di utilizzare uno dei tanti personaggi Nintendo a disposizione, oppure il proprio Mii personalizzandolo grazie a circa 200 oggetti speciali disponibili.
Il gioco supporta il multiplayer in connessione locale e il Download Play che consente di giocare a tennis fino a un massimo di 4 persone con un’unica scheda di gioco

Ad agosto arriverà , invece, New Super Mario Bros. 2, una nuova ma tradizionale avventura a scorrimento laterale che avrò come protagonisti Mario, Luigi e molti altri personaggi dell’universo Nintendo. Il gioco sarà  disponibile per Nintendo 3DS.

Entro fine anno saranno disponibili anche due nuove offerte Pokémon per Nintendo 3DS attraverso il download dal Nintendo eShop. La prima sarà  un nuovo gioco sparatutto con controllo del movimento che sfrutterà  le caratteristiche peculiari della Realtà  Aumentata. Nel gioco sarà  possibile catturare Pokémon rarissimi per poi trasferirli nei nuovi giochi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, che saranno disponibili in Europa a partire dall’autunno per console Nintendo DS, con possibilità  di gioco anche su Nintendo 3DS.
La seconda offerta è un nuovo Pokédex. Mentre l’originale Pokédex 3D conteneva informazioni dettagliate su oltre 150 Pokémon riguardanti i titoli Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, con questa nuova versione si potrà  controllare ogni singolo Pokémon della storia delle serie. A tutto cià  si aggiungeranno ulteriori opzioni non ancora comunicate. 

Per gli utenti Wii amanti dell’horror arriverà  il 29 giugno Project Zero 2: Wii Edition, il nuovo capitolo della saga che sfrutterà  in maniera dedicata le nuove funzioni di movimento e un’innovativa modalità  a due giocatori,

Lo stesso giorno sarà  disponibile anche Spirit Camera: Le Memorie Maledette in esclusiva per Nintendo 3DS. Si tratta di un altro titolo a sfondo horror venduto insieme a uno speciale libretto RA che darà  l’opportunità  di combattere spiriti, risolvere puzzle ed esplorare il mondo attorno al giocatore in un modo completamente nuovo. Grazie all’obiettivo 3D incorporato e alle funzioni di Realtà  Aumentata del Nintendo 3DS, la storia prenderà  letteralmente vita davanti agli occhi del giocatore.

Chi ama la musica dovrà  invece aspettare il 6 luglio per Beat The Beat: Rhythm Paradise che conterrà  50 nuovi giochi ritmici, oltre agli eccentrici personaggi e a divertenti situazioni già  amate dai fan di Rhythm Paradise.