Successivo

News

Nuovi mini pc Intel NUC in arrivo

Damiano Ruggiero | 10 Dicembre 2016

Intel

Dopo i leaks trapelati la scorsa estate, Intel ha reso ufficiali le specifiche tecniche dei nuovi mini-PC NUC, basato sugli ultimi chip Apollo Lake. […]

Dopo i leaks trapelati la scorsa estate, Intel ha reso ufficiali le specifiche tecniche dei nuovi mini-PC NUC, basato sugli ultimi chip Apollo Lake.

L’azienda di Santa Clara ha infatti pubblicato le informazioni della scheda NUC NUC6CAYB, una versione barebone caratterizzata dal solo chip quad-core Intel Celeron J3455 da 10 watt, senza memoria, storage o sistema operativo. L’altra board, nome in codice NUC6CAYS, avrà  2GB di RAM32GB di memoria eMMC e Windows 10 Home. Entrambi i mini pc di Intel potranno montare due moduli SO-DIMM DDR3L-1866, dunque fino a 8 GB di memoria e avranno quattro porte USB 3.0, una delle quali in grado di ricaricare dispositivi anche a computer spento. I mini PC avranno posto sufficiente per un SSD SATA da 2,5 pollici e ingressi per schede SDXC, porte HDMI 2.0 e VGA e un jack mini TOSLINK per un surround da 5.1 e 7.1 canali. Per finire, la componentistica sarà  dotata di una porta Gigabit Ethernet ed una scheda Intel 2230 M.2 con WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2. Intel inoltre garantisce che i nuovi sistemi saranno in grado di gestire contenuti video in 4K a 60fps attraverso collegamento con HDMI, o video Full HD 1920 x 1200 pixel da 60Hz attraverso la presa VGA.

Al momento però non ci sono dettagli sul prezzo di questi nuovi NUC o sulla loro la data di lancio.