Successivo

News

Occhiali Solos a realtà  aumentata per la squadra olimpica di ciclismo Usa

Giorgio Panzeri | 26 Maggio 2016

Per ben prepararsi alle Olimpiadi che si terranno quest’estate a Rio de Janeiro la squadra di ciclismo statunitense è stata […]

Per ben prepararsi alle Olimpiadi che si terranno quest’estate a Rio de Janeiro la squadra di ciclismo statunitense è stata equipaggiata con occhiali a realtà  aumentata progettati da Solos specificamente per il ciclismo. L’azienda ha lavorato con la squadra Usa per creare degli occhiali in grado di mostrare in tempo reale i dati vitali del ciclista e le informazioni sulla gara, come la cadenza che si  sta tenendo e la frequenza cardiaca. Il tutto per rendere l’atleta coscio dei propri limiti. 

Ma questi stessi occhiali potranno essere usati da tutti perché Solos ha attivato una campagna di ricerca fondi su Kickstarter.I primi 200 fortuna di che sono accaparrati l’offerta migliore (chiusa) a 200 dollari, si vedranno recapitare a casa il prodotto in ottobre. Sono ancora libere le offerte a 400 dollari, comunque convenienti perché il prezzo di listino dei Solos sarà  di 500 dollari.

Schermata 2016-05-26 alle 15.41.21

Oltre a visualizzare i dati vitali e a quelli relativi alla corsa questi occhiali a realtà  aumentata saranno compatibili con alcune applicazioni molto usate dai ciclisti, come MapMyRide, Strava o TrainingPeaks.

Rimane da chiedersi se 400 o 500 dollari di investimento siano giustificati.