Successivo

Software

Papa Francesco aprirà  il suo account Instagram @Franciscus

Redazione | 17 Marzo 2016

Social

Papa Francesco aprirà  il suo account Instagram @Franciscus sabato. Lo ha annunciato dal Prefetto delle comunicazioni del Vaticano Dario Viganò […]

Papa Francesco aprirà  il suo account Instagram @Franciscus sabato. Lo ha annunciato dal Prefetto delle comunicazioni del Vaticano Dario Viganò alla Radio Vaticana.

Papa Francesco sta facendo un uso cospicuo dei social media, utilizza Twitter in più lingue e spesso si è lasciato ritrarre nei selfie, i ritratti che si scattano allungano la mano con lo smartphone per inquadrarsi insieme a qualcuno.

Sembra che siano stati proprio alcuni audaci giovani che hanno chiesto un autoritratto con Bergoglio a ispirare la scelta del pontefice. La concomitanza con la festività  di San Giuseppe non sembra casuale vista la devozione di Francesco.

Lo scorso febbraio il cofondatore di Instagram Kevin Systrom aveva incontrato il Papa in Vaticano. Systrom aveva detto: «Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue».

AGGIORNAMENTO: la prima foto.