Successivo

News

Pebble: nasce l’app store

| 3 Febbraio 2014

Apple Smartwatch

A pochi giorni dal debutto di Steel, la nuova versione in acciaio del popolare smartwatch di Pebble, la società  rilascia […]

A pochi giorni dal debutto di Steel, la nuova versione in acciaio del popolare smartwatch di Pebble, la società  rilascia ora il nuovo app store, un vero e proprio negozio virtuale di applicazioni dedicate ai suoi orologi intelligenti.

pebble_steelDisponibile al momento solo per la piattaforma iOS (la versione Android arriverà  presto, dicono i portavoce del produttore) il negozio, esattamente come l’App Store e Google Play, è organizzato in categorie, consente il rating e prevede i commenti alle watchfaces, così sono chiamate le mini applicazioni per gli orologi smart. Inoltre permette di gestire in qualsiasi momento le applicazioni da caricare o disattivare sull’orologio, dal momento che lo smartwatch può avere solo otto app attive. Si tratta di un limite imposto da Pebble per mantenere la struttura del menu ordinata e poco ingombrante.

I fan di Pebble avranno comunque a disposizione una sorta di cartella “limbo” dalla quale rintracciare facilmente le applicazioni da riattivare. In totale le categorie contenute nel nuovo store sono sette: Daily, Remotes, Games, Notficiations, Tools & Utilities, Watchfaces e Fitness e non è detto che in un prossimo futuro vengano aggiornate.

È inoltre atteso a giorni l’aggiornamento del nuovo firmware, da tempo entrato nella fase finale di sviluppo, che permetterà  a tutti i Pebble oggi in circolazione di essere aggiornati. Una decisione quest’ultima accolta con favore dalla folta comunità  di sostenitori che hanno acquistato praticamente a scatola chiusa la prima versione dello smartwatch e che non saranno costretti ad acquistarne uno nuovo per poter godere delle nuove funzionalità .

Nel frattempo sui principali siti Internet si rincorrono le voci del lancio di iWatch (per altro mai confermate),  il tanto atteso smartwatch targato Apple. Questa volta le news sono concentrate sul sistema di ricarica che la società  di Cupertino starebbe valutando per il suo orologio. Si va dalle celle solari al wireless charging, ma del prodotto, per ora, nemmeno l’ombra.

PEBBLE-APPSTORE