Successivo

Videogame

Asus presenta il primo monitor 3D da gioco a 24 pollici

| 31 Gennaio 2013

Asus Gaming

Asus spinge l’acceleratore sull’innovazione tecnologica annunciando il primo monitor 3D a 24 pollici con una velocità  di refresh di 144 […]

Asus spinge l’acceleratore sull’innovazione tecnologica annunciando il primo monitor 3D a 24 pollici con una velocità  di refresh di 144 Hz e un tempo di risposta di solo 1 millisecondo. Proprio l’elevata frequenza di aggiornamento dei frame, unita alla bassa latenza,consentono una riproduzione fluida e scorrevole anche alle risoluzioni più elevate, dando così agli appassionati di videogiochi un vantaggio significativo nella gare di velocità , nei giochi sparatutto o di strategia. Il tasto Asus GamePlus inoltre richiama sullo schermo un mirino a croce e un timer che facilitano l’azione di gioco.

Il monitor Asus VG248QE utilizza la tecnologia Nvidia 3D Vision 2 che garantisce un coinvolgimento totale nel gioco 3D mentre una serie di innovazioni esclusive Asus, come il rapporto di contrasto Smart Contrast ratio di 80.000.000:1, la luminosità  di 350cd/m² e la tecnologia Splendid Video Intelligence, assicurano la qualità  visiva e gli effetti realistici con colori intensi e vibranti.

Il display è compatibile con il kit Nvidia 3D Vision 2 (venduto separatamente) tramite DisplayPort e dual-link Dvi e supporta fino a tre display full HD per giochi in 3D surround. Il monitor è inoltre dotato di porte DisplayPort, Hdmi e dual-link Dvi-D che garantiscono la connettività  e la compatibilità  con numerosi dispositivi multimediali, come i lettori Blu-ray e le console di gioco. Gli altoparlanti stereo da 2W integrati rendono ancora più emozionante l’intrattenimento domestico.

Il design ergonomico dell’Asus VG248QE permette di trovare la migliore posizione d’uso grazie alla possibilità  di inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza, mentre l’avvolgi cavo preserva l’ordine della postazione di gioco. Il monitor Asus VG248QE sarà  disponibile da febbraio al prezzo di 359 euro Iva inclusa.