Successivo

News

Thunderbolt 2 per il Little Big Disk di LaCie

| 7 Gennaio 2014

Hdd

Debutta all’International CES Show 2014, il Little Big Disk Thunderbolt 2 di LaCie, una delle prime soluzioni di archiviazione in […]

LBD_2_ExplodeDebutta all’International CES Show 2014, il Little Big Disk Thunderbolt 2 di LaCie, una delle prime soluzioni di archiviazione in grado di supportare la tecnologia Thunderbolt 2. Raggiunge una velocità  fino a 1.375 Mb/s, di gran lunga superiore a qualsiasi hard disk Usb 3.0. LaCie ha collaborato con il designer Neil Poulton per realizzare un prodotto caratterizzato da un look innovativo. Per la prima volta, il Little Big Disk si presenta in un casing completamente in alluminio con finitura lucida nera.

Rivolto ai professionisti dei video alla ricerca di soluzioni veloci, il nuovo LaCie Little Big Disk consente lo streaming e l’editing di video 4K o 3D direttamente sul campo – un grande passo in avanti nell’esecuzione di flussi di lavoro di post-produzione in mobilità . LaCie Little Big Disk è dotato di una serie di SSD da 500 Gbyte con interfaccia PCIe 2 in configurazione RAID 0.

Oltre all’utilizzo delle unità  SSD più veloci sul mercato, LaCie ha ottimizzato il design interno di Little Big Disk alla ricerca di un sistema di raffreddamento più efficiente e al tempo stesso silenzioso. Questo è stato reso possibile grazie all’impiego di una ventola termo-regolatrice integrata che si accende solo quando necessario, generando un livello di rumorosità  prossimo allo zero.

lacie little big disk

In occasione del CES, LaCie illustrerà  come Little Big Disk possa permettere ai produttori di video di lavorare direttamente sui file RAW ottenendo la massima qualità  dalle riprese video e visionando le modifiche in tempo reale. LaCie mostrerà  inoltre come i professionisti possano catturare 250 gigabyte di riprese video 4K sul campo direttamente sul loro Little Big Disk, per poi trasferire il contenuto al team di post-produzione in meno di 10 minuti.

LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 sarà  disponibile per l’acquisto a partire dal primo trimestre 2014 presso i rivenditori LaCie e su LaCie.com. Il cavo Thunderbolt è fornito in dotazione.