Successivo

News

Tre nuove stampanti fotografiche Wi-Fi per Epson

| 20 Ottobre 2014

Stampa

New entry nella famiglia di stampanti Expression Photo di Epson. Sono unità  fotografiche a sei colori che si rivolgono principalmente […]

New entry nella famiglia di stampanti Expression Photo di Epson. Sono unità  fotografiche a sei colori che si rivolgono principalmente ad appassionati di fotografia. In grado di produrre in 10 secondi fotografie in alta,le nuove stampanti della gamma Expression Photo sono dotate di connettività  Wi-Fi e supportano la stampa da dispositivi mobile. Dispongono inoltre di più vassoi carta e offrono funzionalità  quali scansione, stampa fronte/retro e controllo tramite touch-screen.

epson XP860

Le stampanti Expression Photo XP-860, XP-760 e XP-55 utilizzano cartucce di inchiostro separate Epson Claria Photo HD. Le foto possono essere stampate su carta fotografica, cartoncino e su CD/DVD, e per i documenti è prevista la stampa fronte/retro con tutti i modelli, che operano a una velocità  ISO di 9,5 pagine al minuto in bianco/nero e di 9 pagine al minuto a colori.

Le multifunzioni Expression Photo XP-760 e XP-860 sono dotati di scanner, display Lcd da 10,9 cm, pannello di controllo e vassoio di uscita carta con apertura/chiusura automatica, Wi-Fi Direct per il collegamento wireless dei dispositivi mobile. Con le nuove Epson è possibile stampare direttamente da schede di memoria o in modalità  wireless da fotocamere digitali compatibili con PictBridge. XP-860 include un alimentatore automatico di documenti fronte/retro e consente di inviare e ricevere fax; la XP-760 si accende automaticamente nel momento in cui viene inviato un lavoro di stampa. Per quanto riguarda la scansione, XP-760 e XP-860 offrono una risoluzione rispettivamente di 2400 e 4800 dpi.

Tutti e tre i modelli Expression Photo supportano Epson Connect, che consente di stampare da ogni parte del mondo inviando via e-mail le foto e i documenti alla stampante oppure utilizzando un driver di stampa in remoto. Epson Connect include anche l’app Epson iPrint per la stampa Wi-Fi da smartphone e tablet. È inoltre possibile stampare le foto da Facebook con l’app Epson Creative Print oppure direttamente da un dispositivo mobile grazie alla compatibilità  con Apple AirPrint e Google Cloud Print. Infine, la configurazione automatica del Wi-Fi consente di collegare in tutta semplicità  le stampanti a una rete wireless.

Le Expression Photo XP-860 ed Expression Photo XP-760 sono già  disponibili. Expression Photo XP-55 sarà  in vendita da novembre.

Caratteristiche principali

· Wi-Fi e Wi-Fi Direct
· Inchiostri Claria Photo HD
· Alimentatore posteriore per supporti speciali (carta fotografica e cartoncino ad alto spessore)
· Epson Connect, Epson iPrint ed Epson Creative Print
· Apple AirPrint e Google Cloud Print
· Scansione a una risoluzione di 2400 dpi (XP-760) e 4800 dpi (XP-860)
· Alimentatore automatico di documenti fronte/retro (XP-860)
· Stampa fronte/retro su tutti i modelli
· Stampa su CD/DVD
· Compatibilità  con la tecnologia wireless PictBridge
· Pannello di controllo e vassoio di uscita carta con apertura/chiusura automatica (XP-760 e XP-860)
· Accensione automatica – Auto Power On (XP760)
· Configurazione automatica del Wi-Fi