Successivo
periscope-trailer-dirette-e-altre-feature

Software

Periscope lancia una serie di novità  per le dirette

Davide Micheli | 26 Luglio 2016

Social

La popolare app di Twitter per le dirette, Periscope, è stata aggiornata con una serie di interessanti novità , a partire dal trailer per ogni diretta.

Dopo l’introduzione di interessanti novità  da parte di Facebook nelle sue dirette Live, di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, oggi ci ritroviamo a considerare insieme le novità  introdotte dall’app di Twitter dedicata appunto allo streaming dal vivo, Periscope, che risponde colpo su colpo alle innovazioni dei concorrenti, portando adesso nella piattaforma alcune novità  che ne migliorano l’esperienza utente sui device con Android.

Periscope, infatti, grazie all’introduzione di Embedded Tweet – i tweet che consentono di inserire all’interno di qualunque pagina web la riproduzione delle dirette – supporta ora l’autoplay delle sue dirette in streaming, rendendo in questo modo più coinvolgente l’uso della piattaforma, facilitando la fruizione dei contenuti anche al di fuori del mondo della stessa app, aprendo le porte ad un uso universale del servizio.

Un’altra interessante innovazione inserita in Periscope, si chiama Highlights: attraverso questa feature, gli utenti hanno a disposizione una sorta di trailer di ogni diretta, che viene creato automaticamente individuando i momenti più importanti dello streaming, con una soluzione che facilita notevolmente la scelta da parte degli utenti dei contenuti da riprodurre, individuando subito le dirette di proprio interesse.

Highlights sarà  disponibile sulle app di Periscope per iOS e Android ma, gli utenti dei device con l’OS del Robottino Verde, potranno contare sulla disponibilità  di una feature in più: l’autoplay sarà  possibile in modalità  silenziosa, permettendo così un’anteprima silenziosa dei contenuti. Riusciranno tutte queste novità  a rendere ancor più interessante l’app di Twitter per le dirette agli occhi degli utenti amanti dello streaming live?