Successivo

News

Philips, pronto un OLED TV con Android da 65″

Damiano Ruggiero | 4 Settembre 2017

Philips SmartTV

Philips, allo stand di IFA 2017, ha annunciato un nuovo TV OLED appartenente alla serie POS9002. Si tratta di un televisore con schermo 4K che […]

Philips, allo stand di IFA 2017, ha annunciato un nuovo TV OLED appartenente alla serie POS9002.

Si tratta di un televisore con schermo 4K che misura ben 65″, il cui retro è ornato da tanti LED Ambilight capaci di proiettare luce sulla parete in base ai contenuti mostrati sullo schermo. Il pannello è ovviamente prodotto da LG ed è aggiornato alla gamma 2017, ma la vera particolarità  è la presenza del sistema operativo Android TV, gestito da un processore quad-core. È inoltre presente la nuova elaborazione video denominata P5 Processing Engine, tecnologia in grado di migliorare del 50% la qualità  delle immagini. In particolare è possibile notare una migliore gestione delle sorgenti, della nitidezza, del rapporto di contrasto e dei colori. Ricordiamo che la gamma POS9002 può leggere i video in HDR (High Dynamic Range) nei formati HDR10 e HLG. Il picco di luminosità  in HDR raggiunge le 750 cd/m2 – nits. L’audio, infine, è diffuso da un sistema da 30W “triple ring technology”, che garantisce anche il supporto al DTS HD Premium Sound.

La data di lancio di questo 65″ non è ancora stata ancora resa nota, ma si presume sia disponibile a partire dal primo trimestre del 2018. Anche per quello che riguarda il prezzo nulla di noto, ma dal momento che il modello da 55″ viene proposto a 2.299€ con installazione a domicilio e garanzia estesa, ci si aspetta che possa essere leggermente più caro.