Successivo
philips-screeneo-2.0-home-entertainment-120-pollici

News

Philips Screeneo 2.0: l’home entertainment a 120 pollici

Davide Micheli | 20 Giugno 2016

Fotografia Philips

Ecco a voi Philips Screeneo 2.0, l’ultima novità  per il mondo dell’home entertainment: il proiettore offre un’esperienza utente simile a quella di un televisore da ben 120 pollici.

L’ultima novità  dell’azienda di Franz Van Houten per gli amanti del mondo dell’home entertainment è davvero ricca di potenziale: stiamo parlando di Philips Screeneo 2.0, un proiettore con focale di tipo ultra corta che promette un’esperienza utente davvero notevole, considerando che offre la possibilità  di ottenere proiezioni con dimensioni tra 50 e 120 pollici su qualunque muro, sfruttando un device dalle proporzioni molto compatte.

Il nuovo proiettore Philips Screeneo 2.0 offre quindi una diagonale elevata (si parla di ben 3 metri) senza che ci si debba preoccupare di installare lo stesso a chissà  quanti metri di distanza: posizionando il proiettore a 10 centimetri dalla parete, si ottiene infatti un’immagine da 50 pollici, che diventano addirittura 120 pollici spostandolo a 42 centimetri dal muro sul quale si intende proiettare il contenuto video.

Per questo nuovo apparecchio dedicato all’home entertainment di qualità  è stata prescelta una risoluzione di tipo Full HD (1920 x 1080 pixel) e, lo stesso, è dotato anche del sistema Dolby Digital 2.1, con 2 casse e un subwoofer con potenza da 26 watt, con il risultato che è possibile assicurare un’esperienza utente soddisfacente senza dover ricorrere all’utilizzo di un impianto audio esterno.

Il proiettore dell’azienda di Amsterdam è sicuramente l’ideale tanto per vedere film, come del resto, per seguire telecronache di competizioni sportive: per rendere ancor più semplice l’utilizzo dell’apparecchio in ogni contesto, Philips Screeneo 2.0 è anche dotato di una maniglia a scomparsa, grazie alla quale è possibile trasportarlo in modo semplice in ogni luogo.

Questa seconda generazione dello Screeneo non manca di offrire il supporto alle porte Hdmi, Vga e Usb, attraverso le quali è possibile connettere al proiettore dei dispositivi quali i lettori Dvd, Blu-Ray, console come del resto schede di memoria. Ecco quindi un video in cui si può prendere nota del potenziale del nuovo Philips Screeneo 2.0:

https://www.youtube.com/watch?v=N9qfcx_GJ2M