Successivo
adobe-photoshop-supporto-touchbar-macbook-pro

News

Photoshop: ecco l’update che supporta la Touch Bar dei MacBook Pro

Davide Micheli | 15 Dicembre 2016

Apple Notebook Software

Adobe ha deciso di aggiornare il suo celebre programma Photoshop, inserendo il supporto alla Touch Bar degli ultimi MacBook Pro lanciati sul mercato.

Dopo aver mostrato in anteprima le potenzialità  di Photoshop con il supporto per l’uso della Touch Bar presente sui MacBook Pro, Adobe ha deciso di rilasciare una nuova versione del suo celebre programma che permette di utilizzare anche questa modalità  di input prevista dall’azienda di Cupertino sui suoi ultimi laptop.

Proprio per mettere in evidenza le potenzialità  del supporto alla Touch Bar, Adobe ha deciso di pubblicare questa pagina, dove è possibile individuare tutte le feature supportate da Photoshop 2017 per Mac. Gli utenti dei laptop di Apple, in linea generale, potranno utilizzare la nuova versione del programma sfruttando una delle seguenti modalità  di uso:

  • layer, per l’accesso alle proprietà  dei diversi livelli presenti nell’immagine;
  • brushes, per utilizzare i pennelli ed altri tool dedicati al disegno;
  • favorites, per personalizzare l’interfaccia con i propri strumenti e controlli preferiti.

Oltre a queste novità , l’utenza potrà  anche sfruttare delle scorciatoie e tool contestuali, utili per rendere ancor più completa l’esperienza utente dal momento in cui si stia compiendo una certa operazione con il programma.