Successivo

News

Ecco Piaggio Gita, la valigia automatica

Damiano Ruggiero | 1 Febbraio 2017

Gita è il primo prodotto lanciato dalla Piaggio Fast Forward, azienda fondata nel 2015 che fa parte del gruppo Piaggio. Si tratta di una valigia in […]

Gita è il primo prodotto lanciato dalla Piaggio Fast Forward, azienda fondata nel 2015 che fa parte del gruppo Piaggio. Si tratta di una valigia in grado di muoversi autonomamente per accompagnarci nei nostri spostamenti: questo drone elettronico su due ruote è infatti capace di seguirci oppure di spostarsi in maniera indipendente all’interno di un percorso impostato, e perché no magari eseguire delle consegne.

Questo trolley futuristico è alto circa 66 cm, può trasportare fino a 18 kg e viaggiare a una velocità  massima di circa 35 km/h, in modo da poter tenere il passo con un essere umano quando passeggia, quando corre e persino quando è in bicicletta. “Trasporti e robotica tendono a concentrarsi su attività  di ottimizzazione“, ha dichiarato â€Žâ€ŽJeffrey Schnapp, CEO di Piaggio Fast Forward‎‎ “‎‎stiamo sviluppando quindi prodotti che aumentano ed estendono le capacità  umane, anziché semplicemente cercare di sostituirle“. “‎‎Pensate a quanto più liberamente ci si potrebbe muovere da un punto a un altro senza il bisogno di trascinarsi dietro oggetti ingombranti‎‎”, ha poi aggiunto ‎‎Schnapp‎‎.

Piaggio Fast Forward presenterà  Gita a Boston il 2 febbraio 2017. Il suo debutto avvalora in parte le parole del designer di trasporti Paul Priestman’s prediction riguardo ai mezzi di trasporto elettronici del futuro.