Successivo
pinterest-acquisizione-fleksy-tastiera-ios-android

Software

Pinterest acquisisce Fleksy, la tastiera iOS e Android

Davide Micheli | 21 Giugno 2016

Social

Anche il 2016 si conferma un anno in cui non mancano le acquisizioni: questa volta è il social Pinterest ad aver aperto il portafogli, facendo sua la tastiera software Fleksy.

Se ci si ricorda del 2015 come un anno durante il quale non sono mancate le acquisizioni in ambito tecnologico, anche il 2016 sembra destinato a non essere da meno: dopo l’acquisto di LinkedIn ad opera di Microsoft e il vociferare continuo circa la probabile acquisizione di Twitter da parte di un altro big player, stavolta, è un social network a fare la spesa. Pinterest, infatti, ha annunciato di aver comprato la tastiera software Fleksy.

La popolare tastiera – disponibile per i mondi di iOS e Android – è stata acquisita da Cold Brew Labs senza che sia stato reso noto l’ammontare della cifra pagata da Pinterest e, al riguardo delle movitazioni che possa aver spinto i vertici del social network delle immagini a compiere questa acquisizione, non è stato detto molto: alcuni suppongono che la scelta sia stata dettata dalla volontà  di acquisire know-how nel campo mobile.

Ciò che è stato invece comunicato è il destino che attende il team della stessa azienda acquisita: in sostanza, la metà  della squadra degli sviluppatori di Fleksy (si parla di cinque programmatori) entrerà  a far parte della divisione developer di Pinterest. La famosa tastiera resterà  inoltre a disposizione degli utenti tanto all’interno dell’App Store quanto dentro Google Play, anche se al riguardo non è chiaro quali possano essere i piani di Pinterest per i futuri aggiornamenti delle app.

Il social network non dovrebbe comunque procedere a integrare immediatamente la tecnologia di Fleksy, anche probabilmente in considerazione della buona base utenti che l’app può vantare a oggi: che cosa avrà  in serbo Pinterest per il futuro?