Successivo

Android

Da Pioneer 5 nuovi ricevitori NEX

Damiano Ruggiero | 22 Maggio 2017

Android Apple

Le auto si fanno sempre più smart. Ma non tutte le nuove automobili hanno di serie sistemi avanzati di infotainment come CarPlay di Apple […]

Le auto si fanno sempre più smart. Ma non tutte le nuove automobili hanno di serie sistemi avanzati di infotainment come CarPlay di Apple o Android Auto, per questo motivo Pioneer ha provveduto a una nuova serie di ricevitori NEX.

Tra questi troviamo 4 modelli doppio-DIN ed 1 singolo-DIN installabili nella plancia al posto di una comune autoradio. I display variano dai 6.2 pollici fino ai 7 pollici e si basano tutti sul touchscreen di tipo resistivo, tecnologia meno precisa ma più economica rispetto a quella capacitiva. Nonostante questo, Pioneer ci ha tenuto a specificare che il pannello LCD truecolor migliora di molto la sensibilità  rispetto ad una soluzione classica, oltre ad avere una resa cromatica superiore. Anche l’interfaccia utente è stata completamente rivisitata, al fine di rendere più piacevole la navigazione tra le impostazioni e l’equalizzatore audio.

Di seguito vi proponiamo la lista dei nuovi modelli:

  • doppio-DIN 7″ LCD AVH-2330NEX ($500)
  • doppio-DIN 7″ LCD AVH-2300NEX ($500)
  • doppio-DIN 6.2″ LCD AVH-1330NEX ($400)
  • doppio-DIN 6.2″ LCD AVH-1300NEX ($400) CarPlay
  • singolo-DIN 7″ LCD AVH-3300NEX ($600)

La nuova gamma dovrebbe entrare in commercio entro la fine di questa estate, tuttavia non abbiamo certezze su un’eventuale commercializzazione anche in Italia.