Successivo

News

Playstation Vue è ora disponibile su Android TV

Damiano Ruggiero | 28 Ottobre 2016

Sony

Fino a ieri gli amanti dei canali streaming avevano bisogno di una console PlayStation o di uno streaming box, come Roku o Amazon Fire […]

Fino a ieri gli amanti dei canali streaming avevano bisogno di una console PlayStation o di uno streaming box, come Roku o Amazon Fire TV per accedere a PlayStation Vue. Sony, però, ha da poco annunciato che il canale Vue è disponibile sulle tv Android: se avete una tv compatibile con sistema Android allora non dovete far altro che scaricare l’app.

Il lancio di PlayStation Vue è la dimostrazione del nostro continuo impegno verso gli utenti. Se i possessori di Android Tv vogliono provare un servizio di streaming nuovo, da oggi possono scaricare l’app Vue dallo store di Google Play” ha dichiarato in un comunicato Mike Fasulo, presidente e direttore operativo di Sony Electronics. Ma le TV Android non sono gli unici device compatibili; Nvidia, infatti, ha annunciato che il canale Vue è disponibile nei suoi box Shield TV e supporterà  un formato audio DTS. Inoltre, come si può intuire da un post apparso nel blog ufficiale di Sony, un supporto web per utenti Mac e Pc sembra il prossimo passo.

PlayStation Vue propone un’offerta di lancio che si aggira tra i 30 e i 60 dollari al mese, a seconda di dove risedete. Gli spettatori residenti in aree più affollate avranno la possibilità  di scegliere un pacchetto più alto, in cambio ovviamente di maggiore intrattenimento grazie agli oltre 100 canali. Non abbiamo nessuna certezza, però, di un futuro lancio nel mercato italiano.