Successivo
pokemon-go-evento-per-giorno-ringraziamento

Videogame

Pokemon Go: ecco l’evento per il Giorno del Ringraziamento

Davide Micheli | 22 Novembre 2016

App Gaming Internet Social

I creatori di Pokemon Go hanno deciso di proporre un evento ad hoc per il Giorno del Ringraziamento: con questa iniziativa, puntano ad ottenere un maggior riscontro di pubblico tra gli utenti del celebre gioco basato sull’AR.

Dopo aver proposto un evento ad hoc per Halloween, Niantic torna alla carica con un appuntamento dedicato ad un’altra festa rilevante negli USA (e in Canada, sebbene in tempi diversi): stiamo parlando del Giorno del Ringraziamento, per il quale è stato pianificato un evento in calendario tra il 23 e il 30 novembre prossimi, con dei benefit speciali.

Nel dettaglio, gli utenti avranno la possibilità  di raddoppiare i loro punti XP nonché Stardust, ma ciò avverrà  in maniera differente rispetto a quanto accaduto ad Halloween, quando anche gli incontri con particolari Pokemon permettevano di accumulare premi extra di vario tipo.

Sebbene l’azienda non abbia specificatamente affermato che l’evento sia correlato al Giorno del Ringraziamento, in un suo post rilasciato sul blog aziendale, ha sottolineato come questo evento sia “per dire grazie agli utenti” sia per “spingere gli utenti a fare moto e scoprire nuovi posti”, permettendo agli stessi di ottenere anche speciali premi.

Staremo quindi a vedere come Niantic continuerà  a sviluppare questa sua strategia di incentivo al gioco, tramite l’elargizione di premi e ricompense ad hoc, anche su base quotidiana, nonché attraverso la partecipazione a speciali eventi.