Successivo
Porsche Design Book One

News

Porsche Design Book One: un convertibile di lusso

Pasquale Bruno | 14 Luglio 2017

Notebook Tablet

Dopo aver collaborato con Huawei per la creazione di una versione speciale dello smartphone Mate 9, Porsche Design lancia un […]

Dopo aver collaborato con Huawei per la creazione di una versione speciale dello smartphone Mate 9, Porsche Design lancia un innovativo tablet 2-in-1 direttamente con il proprio marchio. Si chiama Porsche Design Book One ed è un prodotto molto esclusivo, anche nel prezzo.
È disponibile in un’unica configurazione a 2.895 euro Iva compresa. Decisamente un prodotto di lusso, particolarmente adatto al mercato corporate aziendale.

Porsche Design Book One

Il Book One è fondamentamente un tablet da 13 pollici con una tastiera che può essere ruotata di 360 gradi oppure può essere staccata del tutto. Una soluzione molto versatile che ne permette l’uso in tante modalità , possibile grazie a un sistema di aggancio molto raffinato e altrettanto robusto.
Le cerniere hanno la forma di due ruote dentate, evidente richiamo al mondo dei motori.

Porsche Design Book One

Sotto il cofano c’è quanto di meglio la tecnologia attuale mette a disposizione. Il Book One è stato progettato insieme ad Intel e Microsoft e utilizza un processore Core i7 di ultima generazione (Kaby Lake) e il sistema operativo Windows 10 Pro. Ci sono 16 GByte di Ram e un veloce disco Ssd da 512 GB collegato direttamente al bus Pci Express, quindi più veloce rispetto alle classiche unità  di tipo Serial Ata.

Porsche Design Book One

Il display ha una risoluzione di 3.200 x 1.800 pixel ed è in tecnologia Ips. Tutto il telaio è in alluminio anodizzato, con finiture curate come non mai; il tablet da solo pesa 760 grammi, tutto l’insieme invece 1.580 grammi.
La tastiera integra anche una seconda batteria che porta l’autonomia a 14 ore complessive. (5 ore circa con la sola batteria del tablet).
Ampia l’espandibilità , grazie a due porte Usb 3.0 standard, due Usb type C e una Usb Type C 3.1 con supporto Thunderbolt 3. La tastiera è retroilluminata e in dotazione c’è anche un particolare pennino, anch’esso in alluminio e dotato di due pulsanti personalizzabili, con supporto a 2.048 livelli di pressione.
Il pennino è in dotazione, insieme al caricabatterie Usb type C e a un adattatore video Usb-Hdmi. Manca purtroppo la connettività  4G.

Il Book One è subito disponibile esclusivamente presso la catena Mediaworld e i punti vendita Porsche Design.