Porsche Design Book One: un convertibile di lusso

Uno splendido tablet da 13"con tastiera staccabile, molto potente ed esclusivo anche nel prezzo.
Porsche Design Book One: un convertibile di lusso

Dopo aver collaborato con Huawei per la creazione di una versione speciale dello smartphone Mate 9, Porsche Design lancia un innovativo tablet 2-in-1 direttamente con il proprio marchio. Si chiama Porsche Design Book One ed è un prodotto molto esclusivo, anche nel prezzo.
È disponibile in un’unica configurazione a 2.895 euro Iva compresa. Decisamente un prodotto di lusso, particolarmente adatto al mercato corporate aziendale.

Porsche Design Book One

Il Book One è fondamentamente un tablet da 13 pollici con una tastiera che può essere ruotata di 360 gradi oppure può essere staccata del tutto. Una soluzione molto versatile che ne permette l’uso in tante modalità, possibile grazie a un sistema di aggancio molto raffinato e altrettanto robusto.
Le cerniere hanno la forma di due ruote dentate, evidente richiamo al mondo dei motori.

Porsche Design Book One

Sotto il cofano c’è quanto di meglio la tecnologia attuale mette a disposizione. Il Book One è stato progettato insieme ad Intel e Microsoft e utilizza un processore Core i7 di ultima generazione (Kaby Lake) e il sistema operativo Windows 10 Pro. Ci sono 16 GByte di Ram e un veloce disco Ssd da 512 GB collegato direttamente al bus Pci Express, quindi più veloce rispetto alle classiche unità di tipo Serial Ata.

Porsche Design Book One

Il display ha una risoluzione di 3.200 x 1.800 pixel ed è in tecnologia Ips. Tutto il telaio è in alluminio anodizzato, con finiture curate come non mai; il tablet da solo pesa 760 grammi, tutto l’insieme invece 1.580 grammi.
La tastiera integra anche una seconda batteria che porta l’autonomia a 14 ore complessive. (5 ore circa con la sola batteria del tablet).
Ampia l’espandibilità, grazie a due porte Usb 3.0 standard, due Usb type C e una Usb Type C 3.1 con supporto Thunderbolt 3. La tastiera è retroilluminata e in dotazione c’è anche un particolare pennino, anch’esso in alluminio e dotato di due pulsanti personalizzabili, con supporto a 2.048 livelli di pressione.
Il pennino è in dotazione, insieme al caricabatterie Usb type C e a un adattatore video Usb-Hdmi. Manca purtroppo la connettività 4G.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Laptop pieghevoli? Ecco le immagini dei futuri Lenovo

Il Book One è subito disponibile esclusivamente presso la catena Mediaworld e i punti vendita Porsche Design.

Categorie
News

In PC Professionale dal 1999, appassionato delle ultime tecnologie (ma anche del retrocomputing di qualsiasi tipo), viaggi in moto e non, fotografia.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!