Successivo
Prisma-app-trasforma-foto-quadri

News

Prisma: l’app che trasforma le vostre foto in quadri

Davide Micheli | 23 Giugno 2016

App

Ecco a voi una simpatica app per foto con la quale potrete trasformare tutti i vostri scatti preferiti in quadri: in un paio di tap, infatti, potrete applicare dei filtri ispirati alle correnti artistiche del mondo pittorico.

Siete dei grandi appassionati di fotografie e, nel tempo stesso, amate anche la pittura? Avete mai pensato di trasformare qualche vostro scatto fotografico di pregio in un “quadro”? Ora grazie ad una nuova app per foto – il cui nome è Prisma – potrete realizzare davvero il vostro sogno. Sviluppata in Russia, si è trasformata in un vero e proprio must have per tutti coloro i quali amano applicare filtri originali alle proprie fotografie.

In effetti, attraverso pochissimi e semplici gesti, Prisma vi permette di dare un inimitabile tocco pittorico ad ogni foto scattata con lo smartphone: all’interno di questa app per foto, trovate infatti una serie di filtri ispirati alle più famose opere pittoriche che vi permetteranno di creare e condividere con i vostri amici delle vere e proprie opere d’arte.

Dopo aver aperto l’app, scattato (o caricato dalla raccolta multimediale) una foto, potrete decidere se eseguire un taglio (o meno) della stessa e, quindi, non vi resta altro da fare che selezionare la corrente artistica preferita, passando per esempio all’astrattismo del mondo di Kandinsky al surrealismo proposto da Chagall, senza dimenticarsi nemmeno del cubismo gotico. A questo punto, potrete decidere di limitarvi a salvare la foto sul vostro device, oppure potete caricarla sui vostri social network.

L’app per foto Prisma è stata realizzata dallo sviluppatore russo Alexei Moiseenkov e, nel giro di una decina di giorni, la stessa applicazione ha ottenuto più di un milione di download da parte degli utenti. Al momento è disponibile su Apple Store, ma nel corso del mese di luglio, arriverà  anche nel mondo Android.

(*) Immagine di apertura tratta da www.webbloghd.wordpress.com