Qualcomm Snapdragon Wear per gli indossabili

Oggi Qualcomm ha annunciato Snapdragon Wear, una nuova piattaforma per i dispositivi indossabili di prossima generazione oltre al Soc (system-on-chip) Snapdragon Wear 2100. Snapdragon Wear 2100 è un Soc di...
Qualcomm Snapdragon Wear per gli indossabili

Oggi Qualcomm ha annunciato Snapdragon Wear, una nuova piattaforma per i dispositivi indossabili di prossima generazione oltre al Soc (system-on-chip) Snapdragon Wear 2100.

Snapdragon Wear 2100 è un Soc di nuova generazione che integra al suo interno connettività Bluetooth e WiFi e che è progettato per operare con moduli 4G e 3G. Lo Snapdragon Wear 2100 è più piccolo del 30% e consuma il 25% in meno rispetto al modello Snapdragon 400 utilizzato sui dispositivi mobile e proprio per questo potrà essere integrato in accessori indossabili di piccole dimensioni. Insieme a tutto ciò lo Snapdragon Wear 2100 dispone anche di nuovi sensori hardware.
Snapdragon Wear 2100 supporta sia Android Wear sia tutto il mondo degli indossabili e potrà essere impiegato a bordo di una vasta gamma di dispositivi come smartwatch, fitband, occhiali intelligenti e tanto altro ancora.

Insieme all’annuncio della piattaforma Snapdragon Wear, Qualcomm ha annunciato anche l’introduzione del chip LTE di sesta generazione – il modem Qualcomm Snapdragon X16 LTE –  costruito con tecnologia FinFET a 14 manometri e dotato di un trasmettitore Qualcomm RF, il WTR5975. Il modem LTE Snapdragon X16 è il primo chip disponibile sul mercato di classe Gigabit LTE studiato per assicurare una velocità di download fino a 1 Gbps oltre a supportare una Carrier Aggregation (CA) fino a 4×20 MHz in downlink attraverso gli spettri FDD e TDD con 256-QAM e una carrier aggregation di 2×20 MHz in uplink carrier più 64-QAM di velocità uplink fino a 150 Mbps.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Qualcomm spende 39 miliardi di dollari per NPX
Categorie
News
-->

Giornalista con background in Ingegneria Aerospaziale. Appassionato di tecnologia, fotografia e viaggi nelle terre fredde.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com