Successivo
ipad-tartufi-ristorante-quince-san-francisco

News

San Francisco: il ristorante Quince usa gli iPad per servire i tartufi

Davide Micheli | 3 Gennaio 2017

iPad

Il ristorante stellato Quince, a San Francisco, ha deciso di servire i tartufi (ed altre specialità  culinarie di un certo livello) sugli iPad.

L’iPad, oltre ad essere utilizzato per leggere e svolgere un gran numero di mansioni produttive, da oggi ha anche un nuovo scopo: a San Francisco, presso il ristorante stellato Quince, il tablet di Apple è stato usato a mo’ di vassoio sul quale sistemare dei tartufi, nonché altre specialità  impegnative dal punto di vista economico, superando quanto sperimentato finora da altri.

In effetti, pensare di leggere il menu delle pietanze sul tablet, potrebbe essere una prassi piuttosto diffusa nei locali maggiormente aggiornati: ma con l’iPad utilizzato a mo’ di vassoio per servire il piatto “Dog in Search of Gold”, si va davvero oltre, unendo all’esperienza sensoriale del tartufo anche la riproduzione multimediale sul fondo.

È comunque interessante notare come il tablet di Cupertino non sia a disposizione degli ospiti del ristorante Quince, giacché gli iPad sono inseriti all’interno di un involucro protettivo, senza che possa avvenire alcun tipo di interazione.