Successivo
giappone-smartphone-refra-sapone

Smartphone

Ecco Rafre, lo smartphone giapponese lavabile col sapone

Davide Micheli | 1 Febbraio 2017

Smartphone

Diamo uno sguardo ora a Rafre, lo smartphone giapponese progettato per poter essere lavato senza problemi pure con il sapone.

Quante volte vi siete ritrovati a dover ripulire il vostro smartphone da impronte, o ancora, dalla polvere e tantissime altre forme di sporcizia? Salvo quei device concepiti esplicitamente con trattamenti specifici sui vetri dei display o con certificazioni IP varie, per la maggior parte degli utenti, lo smartphone nipponico Rafre potrebbe rappresentare un’inattesa novità .

Questo device realizzato da Kyocera è infatti lavabile con l’acqua calda – sotto il getto del lavandino – utilizzando qualunque tipologia di sapone: Rafre, in questo senso, rappresenta un ulteriore passo avanti compiuto dalla società  nipponica, che in precedenza aveva già  presentato uno smartphone idoneo alla pulizia con l’acqua calda, seppure solo con alcuni prodotti ad hoc.

Ma il device si mette in evidenza anche per essere idoneo all’uso in cucina senza interazione fisica da parte dell’utente: una speciale app permette infatti di andare alla ricerca delle ricette, preoccuparsi di regolare il timer o rispondere ad una chiamata tramite dei gesti che non devono essere compiuti a contatto con lo smartphone.

Rafre – lo diciamo per gli appassionati di cucina e coloro i quali odiano gli smarthpone polverosi o comunque i device difficili da pulire – sarà  disponibile solo in Giappone, tramite il carrier KDDI.