Successivo

Android

RED Hydrogen One: lo smartphone olografico e modulare

Damiano Ruggiero | 8 Luglio 2017

Android Smartphone

RED, celebre azienda leader nella realizzazione di prodotti professionali per il videomaking, sta per cimentarsi nel mondo degli smartphone. L’intenzione è quella di […]

RED, celebre azienda leader nella realizzazione di prodotti professionali per il videomaking, sta per cimentarsi nel mondo degli smartphone. L’intenzione è quella di lanciare un device col nome Hydrogen One, che tra le molte caratteristiche dovrebbe implementare persino uno schermo olografico.

Hydrogen One sarà  disponibile a partire dal 2018, anche se l’azienda non ha fornito la scheda tecnica completa, limitandosi a descrivere alcune parti importanti di questo smartphone che rappresenta indubbiamente una ventata di aria fresca per il mercato. Questo “media machine all-in-one” come si legge nel comunicato stampa diffuso da Buzzword, è in grado di offrire “un’esperienza continuativa e lineare tra contenuti 2D tradizionali e contenuti multi-vista olografici dedicati al mondo 3D e dei giochi interattivi”. Sarà  capace, infatti, di visualizzare i normali contenuti 2D alla massima risoluzione, contenuti 3D stereo, contenuti in realtà  virtuale, aumentata e mista, senza la necessità  di indossare occhiali o visori. Il passaggio da un tipo di immagine all’altra avverrebbe grazie a una sconosciuta nanotecnologia, della quale RED non fornisce nessun dettaglio, applicata a un display da 5,7″. Inoltre RED parla anche di caratteristiche modulari: il comparto fotografico sarà  potenziato da una serie di moduli che potranno agganciarsi al telefono. Altrettanta attenzione pare sia stata dedicata anche all’audio: grazie a un algoritmo proprietario H3O sarà  possibile convertire l’audio da stereo a multidimensionale. Altri dettagli certi per questo smartphone sono: sistema Androidconnettore USB type C, uno slot di espansione microSD e il jack per cuffie.

Hydrogen One sarà  messo in commercio in 2 varianti: una con scocca in alluminio, per la quale serviranno 1.195 dollari (pari a 1.045€); l’altra con corpo in titanio, al prezzo di 1.595 dollari (circa 1.398€).