Successivo

News

Safari bloccato: non funziona la barra degli indirizzi

Redazione | 27 Gennaio 2016

Apple Internet Software

Se non riuscite a inserire indirizzi o termini di ricerca nel vostro browser Safari, sotto OS X, non spaventatevi. Non […]

Se non riuscite a inserire indirizzi o termini di ricerca nel vostro browser Safari, sotto OS X, non spaventatevi. Non avete preso un virus né siete stati vittime di malware. È un malfunzionamento di qualche componente dell’ecosistema web di Apple che ha colpito moltissimi utenti dalle prime ore di oggi.

Per ovviare al problema, temporaneamente, in attesa che venga ufficialmente risolto dagli sviluppatori Apple è sufficiente intervenire sulle impostazioni del programma.

Nelle Preferenze di Safari, alla voce Cerca disabilitate l’opzione Includi i suggerimenti dei motori di ricerca. La barra degli indirizzi tornerà  a funzionare. Ricordatevi di riabilitare l’opzione quando usciranno le correzioni ufficiali di Apple, se trovate comodi i suggerimenti di ricerca di Google.

Safari impostazioni

Oppure, nel frattempo, potete concedere una prova su strada ai più collaudati browser alternativi a quello di Apple: Chrome e Firefox.