Successivo
samsung-all-in-one-pc-ces-2017

News

Samsung: ecco un PC All-in-One con la soundbar Bluetooth

Davide Micheli | 11 Gennaio 2017

Desktop Samsung

La società  sudcoreana Samsung ha pubblicato su YouTube un paio di filmati relativi ad un nuovo PC All-in-One: vediamo di che cosa si tratta.

Samsung ha pubblicato, in questi ultimi giorni, un paio di video su YouTube in cui mostra un inedito PC All-in-One, contraddistinto dalla presenza di una soundbar Bluetooth e, ancora, dal fatto di poter essere acquistato in due differenti versioni, la prima con tanto di schermo touch e, la seconda, con display invece di tipo tradizionale.

Cominciamo col dire che lo schermo è da 24 pollici ed offre la risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), con la possibilità  di inclinare lo stesso in funzione delle necessità  dell’utenza, approfittando in questo senso della versatilità  offerta dalla soundbar (con 2 speaker da 10 watt, contraddistinta dalla tecnologia Vivid Sound e che può essere usata anche autonomamente, a PC spento, come altoparlante Bluetooth), che sostituisce in questo senso la base che si trova abitualmente al di sotto di questo tipo di device.

Il device è equipaggiato con tastiera e mouse senza fili, mentre la fascia superiore del device ingloba nella cornice una webcam e un sensore infrarossi, messi a disposizione dell’utenza per utilizzare Windows Hello e semplificare il login. La soundbar, invece, mette a disposizione slot SD, jack da 3.5 mm, 2 porte USB 3.0, ingresso e uscita HDMI, porta USB 2.0 per mouse e tastiera con filo, porta Ethernet e ingresso per l’alimentazione.

A livello di hardware, l’All-in-One è equipaggiato con processore Intel Core i5-7400T (TDP 35 Watt), abbinabile con 8 o 16 GB di RAM. L’hard disk è invece da 1TB. La società  sudcoreana ha sottolineato come sia possibile effettuare in modo semplice un upgrade di storage e RAM, e ancora, è garantita la compatibilità  con SideSync.

Al momento, non sono stati resi note informazioni circa la data di lancio e il prezzo. Qui di seguito, vi lasciamo i due video per dare uno sguardo alle informazioni rilasciate da Samsung: buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=xEVtVHhb55o

https://www.youtube.com/watch?v=pyBsjjymjbo