Successivo
samsung-utili-in-crescita-nonostante-note-7

News

Grandi novità  in casa Samsung per la Display Week di Los Angeles

Grazia Di Maggio | 23 Maggio 2017

Samsung

Samsung prepara il suo pezzo forte per la Display Week di Los Angeles, l’evento promosso dalla “Society for Information Display” […]

Samsung prepara il suo pezzo forte per la Display Week di Los Angeles, l’evento promosso dalla “Society for Information Display” che rappresenta uno dei più grandi appuntamenti del settore e si terrà  il prossimo 24 maggio.

L’asso nella manica, conferma la portavoce di Samsung al Korea Herald, è un nuovo schermo in grado di piegarsi, flettersi e allungarsi. Non è ancora pronto per la commercializzazione e ci si chiede come funzionerà . Nessun sistema presente sul mercato ha ancora raggiunto la completa elasticità  alla quale aspira il colosso sudcoreano. Ci sarebbe la possibilità  di ripiegare, arrotolare e allungare il proprio dispositivo.

In attesa di toccare con mano questa nuova generazione di display ci atteniamo alle indicazioni date da Samsung: “si potrà  premere sul display e piegarlo fino a 12 millimetri. Al termine della pressione, tutto tornerà  allo stato di partenza. Un po’ come avviene quando premiamo con un dito su un palloncino gonfiato ad aria. Serviranno ancora nuovi sviluppi. Tanto che lo stesso gruppo non si azzarda a fornire una possibile data di commercializzazione. Ma il mercato è già  in espansione: secondo gli analisti di IHS Markit, le vendite di dispositivi che montano display flessibili toccheranno i 139 milioni di unità  nel 2017 e arriveranno a 560 milioni nel 2023”.

Insomma, grandi innovazioni ma per ora possiamo soltanto immaginare.