Successivo
samsung-galaxy-s8-assistente-bixby

Smartphone

Samsung Galaxy S8: l’assistente Bixby in ogni app

Davide Micheli | 30 Dicembre 2016

Samsung Smartphone

Samsung si appresta a lanciare il suo nuovo Galaxy S8 nel corso dei primi mesi del 2017: il device porterà  con sé il nuovo assistente Bixby che funzionerà  con ogni app presente nel device.

Tra le novità  che contribuiranno a rendere più innovativo il nuovo Galaxy S8 di Samsung, possiamo citare il nuovo assistente personale di Viv Labs – acquisito dalla società  sudcoreana – Bixby, il quale, secondo alcune indiscrezioni rilanciate da SamMobile, potrà  essere usato all’interno di ogni app presente sul device del gruppo asiatico.

Sfruttando l’intelligenza artificiale, questo assistente vocale andrà  a sostituire S Voice, offrendo un’esperienza utente a 360 gradi grazie all’integrazione con i servizi sviluppati da terze parti: in modo particolare, l’utenza potrà  ricorrere all’uso del linguaggio naturale per avere una conversazione con Bixby, il quale offrirà  risposte in funzione delle domande poste.

Una sola incognita si presenta all’orizzonte per Bixby, vale a dire, il possibile stop di Google all’utilizzo dello stesso, considerando come rappresenti una soluzione tecnologica in concorrenza con quanto proposto da Google Assistant, presente in Android 7.1 Nougat…