Successivo
samsung-galaxy-s8-display-4k-realtà-virtuale

News

Samsung Galaxy S8 avrà  il display 4K per la realtà  virtuale

Davide Micheli | 28 Luglio 2016

Samsung

Mentre gli estimatori dei device dell’azienda sudcoreana attendono il lancio del nuovo Note, sul web circolano ulteriori rumor che riguardano le probabili caratteristiche del futuro Galaxy S8.

Nella nostra rassegna dei rumor, oggi ci occupiamo anche di parlarvi delle ultime indiscrezioni che stanno emergendo al riguardo del nuovo Samsung Galaxy S8, il cui nome in codice è “Project Dream“. Cominciamo col dirvi che le ultime speculazioni indicano come probabile l’introduzione del display 4K sul device, con dimensioni da 5.5 pollici, che dovrebbe essere ottimizzato per offrire un’esperienza di realtà  virtuale.

A confermare questi rumor sul display 4k (già  oggetto in precedenza di una serie di anticipazioni) sarebbe una fonte cinese, la quale ha anche indicato come la nuova generazione di Samsung Galaxy sarà  presentata nel corso del Mobile World Congress 2017. La scelta del nome in codice “Project Dream” sarebbe un’ulteriore conferma circa la decisione della società  sudcoreana di introdurre la realtà  virtuale sul suo device.

Nel corso del Google I/O 2016, infatti, la società  di Mountain View ha svelato la piattaforma VR Daydream, le cui soluzioni di realtà  virtuale potranno essere messe a disposizione soltanto degli smartphone equipaggiati con dell’hardware di fascia molto alta, considerando le incredibili necessità  in termini di processore, sensori e display richieste dalla nuova piattaforma di Big G, che dovrebbe appunto fare il suo ingresso su Galaxy S8.

Già  in precedenza, l’azienda sudcoreana ha mostrato al grande pubblico un display di dimensioni pari a 5.5 pollici con la risoluzione 4k (pari a 3840×2160 pixel), concepito appositamente per supportare l’esperienza utente della realtà  virtuale, il quale, verrebbe associato ad un processore Snapdragon 830 (il primo Soc della Qualcomm a 10 nm) e a 8GB di RAM – il massimo in grado di supportare questo chip.