Successivo
samsung-galaxy-s8-indiscrezioni

Smartphone

Samsung Galaxy S8: ecco le ultime indiscrezioni

Davide Micheli | 30 Gennaio 2017

Samsung Smartphone

Diamo ora uno sguardo alle ultime indiscrezioni che riguardano il Samsung Galaxy S8, circolate sul web nel corso di questi ultimi giorni.

Ci siamo soffermati in diverse occasioni a parlare delle possibili feature del prossimo flagship di Samsung, il Galaxy S8, e proprio in questi ultimi giorni, il famoso leaker Evan Blass ha condiviso nuove informazioni – e addirittura un’immagine – relativa alla vociferata versione da 6.2 pollici dell’S8, corredata da alcune specifiche e pure dei probabili prezzi dei device.

Come preannunciato, saranno due le versioni del Galaxy S8 lanciate sul mercato, tutt’e due con il display dual edge: la versione da 6.2 pollici avrà  risoluzione Quad HD, e sarà  affiancata da un’altra con schermo da 5.8 pollici, con un ratio di 18.5:9 e uno screen-to-body ratio dell’83 percento, contro il 72 e il 76 percento degli attuali S7 e S7 Edge.

L’addio al pulsante home e al logo ridurrà  al minimo le cornici, con uno schermo che peraltro avrà  anche una sensibilità  alla pressione. Il processore prescelto per l’S8, come detto, è lo Snapdragon 835 (Exynos in alcuni mercati), mentre la dotazione di RAM sarà  pari a 4GB, lo storage interno sarà  di 64GB, con possibilità  di espansione tramite microSD fino a 256GB.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12MP (con apertura f/1.7) e supporterà , come già  affermato, la ricerca visuale tramite gli oggetti immortalati nonché l’OCR: a fianco del sensore fotografico, ci sarà  il lettore per le impronte digitali. La fotocamera frontale sarà  da 8MP (apertura f/1.7) e alla stessa si affiancherà  lo scanner per l’iride.

La porta USB Type-C e il jack audio da 3.5 millimetri saranno posti sul lato inferiore dei due device. Per quanto riguarda le batterie, l’S8 da 5.8 pollici ne avrà  una da 3’000 mAh, mentre la versione da 6.2 pollici sarà  equipaggiata con una batteria da 3’500 mAh. L’OS dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat, mentre è ormai certo che vi sarà  l’assistente Bixby.

Non mancherà  infine nemmeno DeX, il dock che permetterà  di trasformare lo smartphone in un desktop alla stregua di Microsoft Continuum. Per il Galaxy S8 da 5.8 pollici bisognerà  mettere in conto di spendere almeno 799 euro, mentre la versione da 6.2 pollici costerà  899 euro: questi saranno i prezzi europei, ai quali bisognerà  aggiungere le varie tasse.

Ecco a voi, infine, la fotografia condivisa da Evan Blass: che cosa ve ne pare di questo nuovo device?

samsung-galaxy-s8-leak