Successivo
samsung-3-progetti-creative-labs

News

Samsung: ecco 3 progetti del Creative Lab

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

Samsung

La società  sudcoreana, durante il prossimo CES 2017, presenterà  3 nuovi progetti sviluppati dal suo Creative Labs: vediamone alcune caratteristiche insieme.

Il famoso incubatore di Samsung – Creative Lab – ha realizzato tre interessanti nuovi progetti che saranno mostrati ufficialmente la pubblico durante il CES 2017 di Las Vegas: di questi, un paio sono dedicati alla cura della pelle, mentre il terzo è un device che consente di potenziare le feature a disposizione dei giocattoli per bambini.

Nel caso del progetto dedicato ai bimbi, TAG+, stiamo parlando di un bottone Bluetooth di piccole dimensioni, che consente di collegare il giocattolo all’applicazione installata sul proprio device Android: si tratta di una sorta di add-on che permette di sfruttare contenuti aggiuntivi, in funzione delle azioni messe in campo.

S-Skin è invece il secondo progetto, ed è pensato per prendersi cura della pelle (a casa propria) sfruttando un device Bluetooth e cerotti biodegradabili, sfruttando micro aghi e un chip NFC: posizionando il cerotto vicino alla pelle è possibile controllare lo stato di salute della stessa, verificando alcuni parametri (idratazione, arrossamento e melanina).

Lumini, infine, è un progetto non molto dissimle dal precedente: un device wireless si preoccupa di scattare fotografie del file, inviandole al proprio smartphone: utilizzando degli algoritmi di computer vision, lo stato della pelle è sottoposto ad analisi per individuare la presenza di problemi (brufoli, arrossamenti o accumuli di sebo).

Per farvi un’idea su questi progetti, potete dare un’occhiata ai seguenti video: buona visione a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=Z7czkpemc_w

https://www.youtube.com/watch?v=2LuVOTmEYyk

https://www.youtube.com/watch?v=HrkBgE2QwSo