Successivo
samsung-tv-suhd

News

Samsung svela i suoi TV Super Ultra HD

Davide Micheli | 6 Giugno 2016

Samsung SmartTV

Samsung ha comunicato l’arrivo dei suoi nuovi televisori contraddistinti dalla tecnologia SUHD – Super Ultra HD – per la gioia di tutti coloro i quali amano un’esperienza utente impeccabile di fronte al piccolo schermo.

L’azienda sudcoreana Samsung ha comunicato il lancio – entro breve tempo – dei suoi nuovi televisori dotati di tecnologia SUHD per ora per il mercato taiwanese.

Durante lo scorso mese di maggio, lo stesso brand asiatico aveva annunciato al mercato un ritardo nella fornitura dei nuovi televisori SUHD KS9500, destinati a coprire la fascia alta del mercato per questo 2016: ora, invece, la notizia dell’arrivo sul mercato del paese asiatico di questi nuovi apparecchi, riaccende la speranza su tempi più brevi per il lancio dei top di gamma anche nel nostro paese e in altri mercati.

Più precisamente, Samsung ha indicato che i suoi nuovi modelli di TV LCD SUHD KS9800 e KS9000, dotati della tecnologia quantum dot e dell’HDR 1000 – high dynamic range, saranno disponibili a breve. Grazie alla presenza della tecnologia Peak Illuminator Pro, questi televisori dovrebbero assicurare una migliore luminosità , con valori che possono arrivare a superare i 1000 nit (HDR-10).

Questi schermi, contraddistinti dalla superficie curva, sono stati anche concepiti per un uso all’interno del mondo smart Tizen, con possibilità  di realizzare interfacce hub per l’IoT, con comandi anche interconnessi ad apparecchiature domotiche. A questo punto, resterà  solo da attendere la notizia – da parte di Samsung – del lancio dei suoi nuovi televisori Super Ultra HD anche nel nostro Paese.