Successivo
samsung-trimestrale-dati-in-crescita-galaxy-s7

Smartphone

Samsung presenta una trimestrale con risultati record

Davide Micheli | 29 Luglio 2016

Samsung Smartphone

L’azienda sudcoreana Samsung ha presentato una seconda trimestrale 2016 contraddistinta da ottimi risultati, grazie in particolare alle vendite del suo Galaxy S7.

Anche Samsung può rallegrarsi dei risultati presentati in questa nuova trimestrale, che segna ancora una volta un buon incremento dei ricavi, in particolar modo grazie alla performance fatta registrare dal suo ultimo smartphone lanciato sul mercato, il Galaxy S7, che è stato capace di conquistare il pubblico e anche la stampa specializzata, spingendo inoltre le vendite della società  sudcoreana a livelli sempre più alti.

La società  di Jong-Kyun Shin è infatti riuscita ad ottenere un utile pari a 6,5 miliardi di euro, con un incremento pari al 17,4 percento in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso e, ancora, il fatturato ha raggiunto la soglia dei 40 miliardi di euro, un dato che riporta l’azienda sudcoreana ai livelli raggiunti durante il primo trimestre del 2014, e che continua il trend positivo del trimestre scorso (utile a 5,4 miliardi e fatturato di 38,9 miliardi).

Come detto, gran parte di questi risultati degni di nota dipende in particolare dall’area mobile di Samsung, con l’ultimo Galaxy, nelle versioni S7 ed S7 Edge, che ha generato circa il 50 percento delle vendite e dell’utile. L’ultima versione del top di gamma, infatti, ha superato le performance di vendite dell’S6, con 17 milioni di terminali venduti nell’ultimo trimestre e altri 10 milioni di unità  vendute nel corso del primo trimestre di quest’anno, con Edge che fa meglio della versione standard.

Ora l’attesa per le novità  Samsung è tutta concentrata sul rilascio del nuovo Note, che dovrebbe finalmente giungere nei negozi nel corso del mese di settembre.