Successivo

HowTo

Come trovare le novità  su Netflix Italia

Redazione | 4 Marzo 2016

Servizi Web SmartTV Social

Non si hanno numeri certi sul successo di Netflix nel nostro paese, ma l’offerta di titoli, tra serie televisive, film, […]

Non si hanno numeri certi sul successo di Netflix nel nostro paese, ma l’offerta di titoli, tra serie televisive, film, documentari e cartoni animati si arricchisce con frequenza di novità .

Purtroppo Netflix al momento non ha una pagina web dove annuncia le novità  del proprio catalogo e nemmeno un feed Rss a cui iscriversi.

C’è però una buona notizia se siete utenti del programma di messaggistica istantanea Telegram. Telegram, una valida alternativa a WhatsApp, offre anche la possibilità  di attivare dei sistemi automatici di ricezione notizie o di ricerca, chiamati bot. Sono poco invasivi, si integrano con Telegram in modo discreto e possono aggiornarvi in modalità  silenziosa, senza distrarvi durante la giornata. Potete scaricare Telegram da questo link.

Un bot che torna utile a chi in Italia si è abbonato a Netflix si chiama netflixnewsbot. Basta andare sulla pagina web di netflixnewsbot, attivarlo, seguire le semplici istruzioni per limitare le segnalazioni alle novità  di Netflix in Italia.

netflix

Come appare netflixnewsbot nella finestra di Telegram

Vi accorgerete in pochi giorni che il catalogo viene arricchito con un’interessante frequenza e in questo modo è facile scoprire titoli che altrimenti passerebbero inosservati frugando manualmente nell’interfaccia utente di Netflix.

Ricordiamo che Netflix prevede tre diversi abbonamenti, quello base a 7,99 euro mensili per un solo utente con trasmissioni a risoluzione standard, quello intermedio a 9,99 euro al mese con la possibilità  di due connessioni contemporanee e trasmissioni in alta risoluzione, e quello top a 11,99 euro mensili con la possibilità  di seguire da quattro device contemporaneamente e ottenere contenuti in altissima risoluzione 4k.

Tutti i contenuti sono doppiati in italiano e sono disponibili i sottotitoli in diverse lingue.