Successivo
skype-ios-nuova-versione-app

Software

Skype rilascia la nuova app per iOS

Davide Micheli | 30 Agosto 2016

Social

Il servizio di messaggistica Skype ha rilasciato una nuova versione dell’app dedicata gli utenti di iOS: diamo quindi un’occhiata a quelle che sono le novità  introdotte nella nuova applicazione.

Nonostante non manchino le alternative, tra le quali FaceTime e Google Duo, Skype può comunque vantare una popolarità  non indifferente all’interno del mercato dei sistemi di messaggistica, assicurando un’esperienza utente soddisfacente e cross platform. Proprio per questo motivo, Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’app dedicata agli utenti di iPhone ed iPad, che porta con sé alcuni miglioramenti.

Prima di tutto, la nuova versione di Skype per iOS porta con sé nuove notifiche: ora è più semplice controllare il credito di cui si dispone e, ancora, la nuova app porta con sé una barra di stato dedicata alla connettività , attraverso la quale è possibile prendere visione dell’aggiornamento delle conversazioni o monitorare eventuali problematiche di rete.

Finora, sebbene il changelog delle modifiche sia identico tanto su iPhone quanto su iPad, l’app di Skype non è stata ancora resa universale, con il risultato che i developer di Redmond lavorano per assicurare il supporto a tutt’e due le applicazioni, soprattutto per quanto riguarda il rilascio simultaneo degli aggiornamenti per i diversi dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Quando arriverà  iOS10, non è da escludere che Skype possa conoscere una popolarità  ancor più marcata: in effetti, la prossima major release dell’OS mobile di Cupertino permetterà  di integrare all’interno dell’app per la gestione telefono i servizi per le chiamate VoIP di altri sviluppatori, rivoluzionando in questo senso l’esperienza utente con i device mobile della società  di Tim Cook.