Successivo
skype-per-android-nuova-app-715

Software

Skype per Android: rilasciata la versione 7.15 dell’app

Davide Micheli | 16 Settembre 2016

Social

L’azienda di Redmond ha rilasciato una nuova versione della sua app di Skype per i device Android: vediamo con quali novità .

Dopo esserci occupati dell’anteprima sulle novità  tecnologiche in arrivo nella prossima release della Universal Windows App di Skype, diamo un’occhiata a quanto invece Redmond ha deciso di mettere a disposizione degli utenti di Android con la release della sua applicazione dedicata ai device del Robottino Verde, che possono ora contare sulla versione 7.15 della stessa app.

Con la release dell’ultima versione dell’app di Skype – che tra l’altro è già  disponibile all’interno del Google Play Store – gli utenti possono approfittare prima di tutto di una serie di miglioramenti apportati al funzionamento della stessa, nonché di una serie di ottimizzazioni che rendono più soddisfacente e ricca di feature l’esperienza utente sul client.

Tra le novità  apportate su Skype 7.15, si trova per esempio l’accesso rapido all’interno del profilo di un bot a partire da messaggi scambiati all’interno di una chat di gruppo o, ancora, i developer del servizio di Microsoft hanno deciso di lavorare per rendere più elevato lo standard qualitativo durante le videochiamate che coinvolgono due interlocutori.

La nuova release di Skype per Android 7.15 porta con sé anche un bugfix relativo ai device Samsung: su alcuni dispositivi dell’azienda sudcoreana, infatti, alcuni utenti sperimentavano difficoltà  durante la fase di accesso al servizio o in altri casi subivano improvvise disconnessioni del proprio utente dalla piattaforma.

Infine, Microsoft ha anche risolto i problemi che si presentavano all’interno di conversazioni tra due interlocutori, laddove si fossero aggiunti altri contatti. Ricordiamo, infine, che Skype supporta – ad oggi – chat di gruppo che coinvolgano al massimo 300 utenti o chiamate audio/video con al massimo 25 interlocutori.