Successivo
snapchat-app-windows-10-mobile

Windows

Snapchat in arrivo su Windows 10 Mobile

Davide Micheli | 19 Luglio 2016

App Microsoft Social Windows

Per cercare di colmare l’innegabile gap nei confronti degli ecosistemi di Android e iOS, MIcrosoft ha annunciato che starebbe valutando diverse opzioni per far giungere l’app di Snapchat sul suo Windows 10 Mobile.

Per Microsoft, la lotta nella conquista (o del mantenimento) della sua quota di mercato mobile, è davvero serrata. Dopo gli ultimi dati che certificano una nuova contrazione in termini di diffusione del suo Windows dedicato agli smartphone, l’azienda di Redmond sta cercando di correre ai ripari, seguendo una politica molto chiara, l’unica che potrebbe convincere gli utenti a non migrare sulle piattaforme di Android e iOS.

Stiamo parlando ovviamente della disponibilità  delle killer app all’interno di Windows 10 Mobile: pensiamo per esempio al fenomeno del momento, Pokemon Go, richiesto a gran voce dagli utenti della stessa piattaforma. L’app tormentone dell’estate 2016, è disponibile unicamente per i due OS mobile di Big G ed Apple, con grande disappunto di tutti coloro i quali vorrebbero utilizzare il gioco anche sui device con l’OS mobile di Redmond.

Anche altre app importanti, però, mancano all’appello. Snapchat è una di queste e, complice il grande successo che sta conoscendo negli ultimi tempi, i vertici di Microsoft sanno che una killer app come Snapchat non deve mancare nel loro ecosistema. Ecco perché, tramite Feedback Hub, l’azienda di Redmond ha confermato agli utenti di Windows 10 Mobile che è al lavoro per portare l’app di messaggistica nel Windows Store.

Al momento, però, non è chiaro se possa essere il team di Snapchat a realizzare un’app per Windows 10 Mobile della popolarissima piattaforma di messaggistica, oppure, se gli sviluppatori di Redmond siano all’opera per effettuare il porting dell’applicazione. Staremo a vedere quando l’azienda di Satya Nadella annuncerà  la disponibilità  dell’app di Snapchat sul suo ultimo OS mobile.